In quanto abitante di Fianarantsoa, conosco il centro ma è la prima volta che vi metto piede, ho sentito parlare di questo evento alla radio. Sono appena uscita dal mio turno di lavoro all’ospedale, non sono ancora rientrata a casa, ma mi sono subito precipitata qui per fare la mammografia.
Avevo una sorella che è morta di cancro al seno all’età di 42 anni, ho visto la sua sofferenza e quella di tutta la famiglia, non c’era più nulla da fare, era troppo tardi…se avessimo saputo che questa grave malattia si poteva evitare, mia sorella…
Questo centro ci dà sicurezza
Ringrazio innanzitutto il buon Dio di averci dato la Signora Presidente e la sua famiglia, per la loro devozione e il loro affetto per le famiglie malgasce, e per avere accettato questa grande missione per salvare la vita delle donne malgasce, lei ha dato davvero tutto per noi.
Questo Centro è un tesoro per me e per tutti gli abitanti di Fianarantsoa, fa parte dei Patrimoni del nostro paese e della Regione Haute Matsihatra.
Un grande ringraziamento alla Fondazione Akbaraly e a tutto lo staff della ONG La Vita Per Te per la vostra volontà, la vostra abnegazione e la vostra professionalità, siete speciali e per noi siete davvero dei “salvatori”. Continuate così!
La ragione per cui sono venuta è che voglio sapere tutto sul mio stato di salute, ho cercato di combattere la paura che provo e grazie a Dio sono venuta qui, questo è molto importante per me.
Questo centro ci dà sicurezza, e francamente noi abbiamo bisogno di voi, e a nome di tutte le donne di Fianarantsoa vi dico un grazie con la G maiuscola, e coraggio, continuate così.
Voglio incoraggiare tutte le donne sposate e non a venire al Rex per informarsi sul proprio stato di salute, per fare la mammografia e il Pap test, non abbiate paura, non fa male e non ci sono effetti collaterali, potrete addirittura portare i vostri bambini per farli curare, c’è tutto quello che vi serve.
Il cancro non sceglie, a prescindere dalla nostra classe sociale TUTTE possiamo essere vittime se non ci prendiamo cura della nostra salute.